SSANGYONG XLV

0

Dopo il lancio della Tivoli, Ssangyong fa un ulteriore passo in avanti nel settore delle crossover con la nuova XLV, adesso in fase di commercializzazione in tutta Europa.  
Espressione del concetto “eXtra Lifestyle Vehicle”, è stato progettato come Crossover Wagon o SUV multifunzione, e con la sua lunghezza maggiorata offre uno spazio di carico più ampio, a vantaggio di aumentate praticità e versatilità. Un concetto nuovo che, per il costruttore Coreano, troverà consenso in tutti coloro che vedono la scelta di SUV e Crossover in linea con le tendenze del momento.  
Basato sulla stessa piattaforma e sul passo da 2.600 mm della sorella Tivoli, la XLV presenta una carrozzeria posteriore più lunga. I 238 mm in più rispetto al modello standard portano a ben 720 i litri di spazio di carico, mentre il generoso abitacolo ospita cinque adulti, garantendo ampia movimentazione per gambe, spalle e testa. 
I tratti stilistici che contraddistinguono SsangYong Tivoli sono rimasti, come il design armonioso della scocca, il look sportivo e la linea del tetto “sospesa”, dando vita a una soluzione multiruolo e multifunzione pensata per una vasta gamma di clienti, con la versatilità necessaria per rispondere alle esigenze dei singoli stili di vita.   
Le motorizzazioni disponibili sono un diesel 1.6 (115 cv) e un benzina 1.6 (128 cv) e benzina GPL, tutti Euro 6. Per la trasmissione si può scegliere fra il cambio manuale a 6 marce e un cambio automatico Aisin a 6 rapporti. XLV è poi provvisto di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, indicatori di direzione one-touch, tergi/lavacristallo automatico, dispositivo cruise control, tergicristalli con sensore di pioggia, fari ad attivazione automatica e specchietto retrovisore interno elettrocromatico.

SSANGYONG XLV
5 (100%) 1 voti


Comments are closed.