Scrivi per Fuoristrada.it

Fuoristrada.it non è mai stato un progetto puramente commerciale e, dalla sua nascita infatti è stato connessione, condivisione, partecipazione, discussione, comunicazione ed espressione: per questo vogliamo dare la possibilità, a tutti gli appassionati di scrivere per noi.

E per premiare la tua voglia di condividere, anche noi condivideremo con te i ricavi pubblicitari generati da ciò che scriverai nella forma del 90% all’autore.

L’occasione unica che si presenta con noi è che gli articoli ritenuti idonei alla pubblicazione genereranno guadagni all’autore non solo nei primi 30 giorni come la maggioranza dei siti web fanno, ma aumenteranno i guadagni di chi li scrive ogni mese fintanto che resteranno online. In questo modo l’autore, se scrive ad esempio 10 articoli al mese, il primo mese solare la sua rendita si basa su 10 articoli, il secondo mese solare su 20 e così via.

Noi del resto, faremo tutto il possibile per condividere il tuo articolo su tutti i nostri canali social aumentando così la visibilità dei tuoi articoli.

Come funziona

Ti chiediamo unicamente di rispettare le seguenti regole ed ovviamente di possedere una buona capacità di scrittura in lingua italiana:

  • L’articolo/recensione deve contenere almeno 150 parole;
  • L’articolo dovrà trattare uno degli argomenti del nostro blog, preparazioni, news, tecnica, diari di viaggio e raduni, foto e video;
  • Il contenuto deve essere completamente originale o essere una personale rielaborazione di un comunicato stampa;
  • L’articolo deve contenere almeno un’immagine;
  • L’articolo/recensione non deve contenere link diretti a pagine di vendita.

Ricorda che l’articolo che invierai non potrà essere pubblicato in maniera identica su altri siti e/o blog. C’è un motivo molto importante per questa rigidità: i motori di ricerca (google in primis) penalizzano fortemente i contenuti duplicati, rendendoli così non facilmente trovabili da chi, invece, beneficerebbe di quelle informazioni.

Tutti i testi potrebbero venire modificati e/o integrati prima della pubblicazione; eventuali modifiche saranno fatte per correggere possibili errori grammaticali e/o ortografici, per integrare il testo con altre informazioni utili al lettore oppure per renderlo quanto più armonico possibile con la linea editoriale del blog.

E per favore, usa il maiuscolo solo quando serve, perché è poco leggibile!

Non possiamo garantire la pubblicazione di tutti gli articoli, soprattutto se:

  • il testo è offensivo o illegale o non pertinente ai nostri contenuti;
  • l’articolo è non veritiero;
  • il testo contiene pubblicità occulta;
  • l’articolo non è originale, ossia è stato copiato o se è già stato pubblicato su altri siti internet (anche se tu ne sei l’autore/autrice).

Nota che per scrivere sul nostro Blog non serve essere ne un giornalista ne uno scrittore, ma un appassionato si, questo deve trasparire da ciò che scrivi.

Per scrivere i tuoi articoli avrai accesso alla sezione autori di Fuoristrada.it e quindi dovrai, se non lo sapessi già fare, imparare a destreggiarti con WordPress.

Come presentare la candidatura

Compila il modulo che trovi in calce a questa pagina ed inviaci una presentazione di te stesso e delle tue competenze ed interessi, unitamente ad un articolo o recensione scritta (link o file), ovviamente riguardante gli argomenti indicati.

La scelta di questi argomenti e dell’articolo di esempio da te presentato ci aiuterà a capire se sei capace di tirare fuori argomenti interessanti che renderanno Fuoristrada.it e te stesso più popolare agli occhi dei lettori.

Se accetteremo la tua candidatura, potrai inserire il tuo codice di Google AdSense, cosa che ti permetterà di iniziare subito a guadagnare con i tuoi articoli.


Il tuo nome *

La tua email *

Il tuo messaggio *

Qui puoi allegare un tuo articolo

* campo obbligatorio