PEUGEOT 3008 DKR MAXI

0

La Peugeot ha svelato la versione evoluta della sua nuova arma con cui battagliare alla prossima Dakar. Il debutto previsto sarà il prossimo 7 luglio al Silk Way Rally con Sèbastien Loeb al volante.

Questa versione aggiornata, denominata 3008 DKR Maxi, cresce nelle dimensioni (lunghezza e larghezza), mentre l’altezza e gli sbalzi restano invariati. Il 3.0 V6 biturbo da 340 cv è stato confermato in abbinamento al cambio sequenziale a 6 rapporti.

Queste le parole di Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport:”Ancor prima di partire per la scorsa Dakar in gennaio, avevamo cominciato a lavorare alla Peugeot 3008DKR di prossima generazione. I nostri ingegneri avevano il compito di proseguire nei loro sforzi e di studiare nuove evoluzioni tecniche.

Gli ultimi step evolutivi apportati alla vettura dovrebbero permetterci di aumentare le prestazioni nelle nostre prossime sfide sportive e di dare più chance di successo ai nostri equipaggi: la cosa più difficile, quando hai già vinto, è ripetere la vittoria.

La Peugeot 3008DKR Maxi sarà affidata a Sébastien Loeb e Daniel Elena per il suo debutto in gara al Silk Way Rally. I nostri piloti hanno già fatto varie sessioni di prova. I dati che saranno raccolti in gara ci aiuteranno a definire la configurazione definitiva per la prossima Dakar”

PEUGEOT 3008 DKR MAXI
Valuta questo articolo


Comments are closed.