PEUGEOT 3008

0

La nuova Peugeot 3008 è stata finalmente svelata. Attesissima, entra nel mercato dei SUV del segmento C, una categoria in piena espansione su tutti i mercati. Si rivolge a una clientela molto esigente, alla ricerca di nuove esperienze, e si dota di caratteristiche molto forti. Sin dal primo sguardo, la nuova PEUGEOT 3008 colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara qui si parla di un SUV.
La nuova PEUGEOT 3008, infatti, adotta tutti i codici tipici di questa tipologia di carrozzeria, come il frontale verticale e possente, il cofano lungo e la linea di cintura rialzata. Il design interno è unico sul mercato. Il tratto di matita è felice, la qualità della progettazione è molto valorizzante, così come la tecnologia di bordo molto promettente. 
L’esperienza è anche favorita da una ricchezza interna che contribuisce fortemente all’ eccellente livello di qualità percepita e alla modernità che si nota nell’abitacolo. La scelta dei materiali è molto accurata e la loro resa è senza compromessi. Un SUV quindi e come tale che si rispetti, mostra reali capacità di uscire dai sentieri battuti, soprattutto grazie all’Advanced Grip Control.
Questo sistema di motricità potenziata gestisce la trazione con cinque modalità di aderenza (Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) comandate tramite un selettore posizionato sulla consolle centrale. 
Nelle versioni benzina o Diesel, il nuovo PEUGEOT 3008 beneficia di una gamma di motorizzazioni Euro 6.1 sia benzina che diesel. Nella gamma benzina sono disponibili tre offerte: – 1.2 PureTech Turbo 130 S&S BVM6 – 1.2 PureTech Turbo 130 S&S EAT6 – 1.6 THP 165 S&S EAT6. Nelle motorizzazioni Diesel, la tecnologia BlueHDi permette di contenere le emissioni  tra 104 e 124 g. CO2/km per potenze di 120 e 150 CV. Queste le versioni: 1.6 BlueHDi 120 S&S BVM6 – 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 – 2.0 BlueHDi 150 S&S BVM6 – 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6.

Valuta questo articolo


Comments are closed.