NUOVO TOYOTA HILUX

0

Dopo aver dominato il mercato dei pick up per oltre 50 anni l’Hilux entra in una nuova fantastica era. Dal suo lancio ad oggi sono stati oltre 815.000 gli Hilux venduti in Europa e l’ottava generazione promette risultati altrettanto strepitosi grazie alle sue performance incredibili. La grande novità del nuovo modello è infatti lo stile, rinnovato e caratterizzato da un design completamente rivisto pronto a catturare l’interesse di un mercato in continua evoluzione. Il nuovo Hilux gode di un amento concreto dello spazio interno e di un eccezionale confort dei sedili con pratici vani portaoggetti e un volante regolabile elettricamente per trovare subito un’ottimale posizione di guida. Il motore è il 2.4 D-4D Global Diesel, quattro cilindri a 16 valvole con turbo a geometria variabile ed intercooler. Sviluppa 150 Cv e 400 Nm di coppia tra i 1.600 e i 2.000 giri/min. Già conforme alla normativa Euro 6, questo propulsore può essere abbinato alla trasmissione manuale o al nuovo cambio automatico a sei rapporti Super ECT. Rispetto alla precedente versione i consumi sono migliorati del 12% e adesso si attestano a 6,8 lt./100Km con emissioni pari a 177 g/km.

Il telaio del nuovo Hilux presenta una rigidità torsionale incrementata del 20% in grado di combinare maneggevolezza, comfort di marcia, silenziosità e sicurezza superiori, con una robustezza eccezionale anche in condizioni estreme. Il rafforzamento della struttura del telaio assicura maggiore resistenza alla deformazione, maggiore resistenza delle sospensioni e dei supporti dell’albero motore. Questi accorgimenti consentono al pick up Toyota di adattarsi ai terreni più impervi e di migliorarne la maneggevolezza in fuoristrada. La deformazione del telaio in caso di impatto è stata ridotta al punto da portare il veicolo ad essere il migliore della categoria in termini di protezione degli occupanti. Con un sottoscocca più largo e tre volte più resistente del precedente, il nuovo Hilux offre una migliore protezione delle parti essenziali della sua trazione integrale. Inoltre il nuovo Hilux beneficia di 388 punti di saldatura, 44% in più rispetto al modello attuale. Da ciò deriva una maggiore rigidità della scocca che ne limita la deformazione e migliora la precisione e la risposta dello sterzo, assicurando un’esperienza di guida unica nel suo genere.

La capacità di traino è eccezionale, infatti la combinazione tra i livelli di coppia dei motori Toyota 2.4 D-4D Global Diesel di nuova generazione e la forza strutturale del telaio, consente al nuovo Hilux una capacità di traino fino ad un peso massimo di 3,5 tonnellate.  In Italia le ordinazioni del nuovo Hilux inizieranno a partire dal mese di giugno. le versioni disponibili saranno Chassis & Cab, Single Cab (2posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti).

NUOVO TOYOTA HILUX
5 (100%) 1 voti


Comments are closed.