MOTOR SHOW E 4X4 FEST: FINALMENTE INSIEME

0

MOTOR SHOW E 4X4 FEST

Questa mattina a Milano, in occasione della conferenza stampa del Motor Show di Bologna, è stato presentato un nuovo interessante progetto nato dalla stretta collaborazione con la Fiera di Carrara del 4×4, che si svolge ogni anno ad ottobre da 15 anni e rimane tutt’ora il punto di riferimento per gli appassionati dell’auto a  trazione integrale, quad, moto, accessori, ricambi, elaborazioni, preparazioni e servizi non solo in Italia ma in Europa. In occasione  dell’evento motoristico di Bologna verrà realizzata una pista per vetture 4×4 con vari livelli di difficoltà per testare le vetture messe a disposizione dei vari brand. L’area sarà creata grazie al supporto di esperti del settore, quali lo sono i collaboratori della Federazione Italiana Fuoristrada. In questo modo si permetterà al pubblico del Motor Show, solitamente a digiuno di off road, di avvicinarsi a questa interessante disciplina e, contemporaneamente, gli appassionati di fuoristrada, quad e suv avranno la possibilità di godere del doppio spettacolo offerto prima dal 4X4 Fest e, dopo soli due mesi, dal Motor Show. Una vera e propria full immersion ad altissimo valore professionale e ad alto impatto emotivo.

“Le due fiere hanno un nucleo assolutamente simile: entrambe possono contare sulla spettacolarità e sull’altissima capacità tecnica e innovativa dei propri espositori, assicurando quindi agli appassionati di due e quattro ruote tanto divertimento ma anche la possibilità di toccare con mano le nuove vetture e gli accessori di ultima generazione – dichiara il presidente di CarraraFiere Fabio Felici “su questa base comune CarraraFiere e BolognaFiere hanno lavorato ed hanno saputo mettere a sistema le proprie esperienze e professionalità per dare vita ad uno spettacolo unico ed emozionante, oltre che a una sinergia significativa che segue le indicazioni strategiche  chieste dal Governo al settore fieristico”.

“Le fiere BTC hanno negli anni, in genere, perso la loro funzione di utilità per le aziende. Sia Motor Show sia 4X4FEST hanno saputo, già da anni, dare una risposta attiva a questa problematica creando eventi che coniugano spettacolarità, coinvolgimento del pubblico ed esposizione  – commenta con entusiasmo il direttore generale di CarraraFiere Luca Figari – “Questo nuovo modo di fare fiera sarà ancora più evidente nelle prossime edizioni di 4X4FEST, in programma dal 14 al 16 ottobre a Carrara, e del Motor Show di Bologna. Per CarraraFiere si tratta dell’ennesima conferma che, lavorando intensamente sui progetti di manifestazione, rivisitando e innovando i concept stessi delle singole manifestazioni, l’inversione di tendenza c’è: da settembre 2015 ad oggi infatti, tutte gli eventi di CarraraFiere sono stati riportati in attivo ed hanno ottenuto un successo di pubblico senza eguali”.

MOTOR SHOW E 4X4 FEST: FINALMENTE INSIEME
5 (100%) 2 voti


Comments are closed.