MAHINDRA HA PRESENTATO A BARCELLONA IL NUOVO KUV100

0

MAHINDRA HA PRESENTATO A BARCELLONA IL NUOVO KUV100

In occasione del Salone Internazionale Automobile Barcelona, Mahindra ha presentato in anteprima europea il nuovo KUV100. Parlando all’inaugurazione dello stand Mahindra, Arvind Mathew, Chief of International Operations, Mahindra & Mahindra Ltd. ha dichiarato: “Il salone di Barcellona è una piattaforma importante per mostrare la nostra gamma per il mercato europeo in generale. L’anteprima europea di KUV100 è un momento fondamentale per Mahindra. Con KUV100 entriamo nel nuovo segmento dei crossover compatti e vogliamo raggiungere una nuova tipologia di clientela per il nostro marchio. KUV100 è un prodotto interamente indiano e rappresenta la nostra filosofia “Rise”, di azione e crescita. Infatti il nostro team di sviluppo ha pensato e progettato in maniera alternativa e non convenzionale KUV100, al fine di realizzare un modello fuori dal comune, che rappresentasse un vero momento di svolta. In Mahindra ci sforziamo costantemente di spingere oltre, i confini della tecnologia e dell’innovazione, sviluppando nuove soluzioni di mobilità per un mondo in rapida evoluzione, per questo siamo particolarmente orgogliosi del concept XUV Aero. Rappresenta un significativo passo avanti nella nostra filosofia di progettazione e nella tecnologia connessa del futuro”.

 KUV100

KUV100 è un modello che entra nel nuovo segmento nei crossover compatti, ed è destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale. E’ stato concepito e sviluppato appositamente per inaugurare la nuova categoria dei crossover compatti, destinati a un uso prevalentemente cittadino, per muoversi agevolmente nel traffico urbano, semplificando anche la ricerca spasmodica di un parcheggio. Abbina l’appeal di un SUV proprio alla praticità di una city-car, con contenuti superiori e un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso. Già il nome ne riassume le caratteristiche salienti: K a significare “Kool & Trendy generation”, mentre UV è riferito a Utility Vehicle, tipologia di prodotto che incarna al cento per cento il DNA Mahindra, dato che  anche per KUV100 l’altezza da terra è più alta rispetto ad altri modelli. Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra, in rapporto al top di gamma XUV500. Si fa notare subito per il suo design grintoso enfatizzato dai “tagli” stilistici che lo rendono slanciato e moderno, uno stile che rispecchia il modo di essere dei giovani di oggi e le loro aspirazioni. L’esterno scolpito con linee decise, il frontale prominente, la linea di cintura alta, la fascia dei fari anteriori avvolgente che ricorda la forma di un paio di occhiali da sole, i passaruota pronunciati, i corrimano sul tetto, lo spoiler sopra il lunotto posteriore: tutto contribuisce a enfatizzarne la presenza scenica importante.

Una personalità marcata, accentuata anche dai cerchi in lega da 15’’, dal disegno dei fanali posteriori, dalle luci diurne a Led, dai fendinebbia cromati, dalle maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti. Gli interni raffinati, assecondano il look degli esterni. Notevole la qualità e la loro spaziosità, nonostante le dimensioni compatte. Diversi vani portaoggetti sotto i sedili e il pavimento, oltre al bagagliaio con capacità adeguata per la categoria  (243/473 litri con schienale ribaltato) offrono utili spazi aggiuntivi. Lo stato dell’arte in termini di sicurezza e qualità costruttiva, è dato dal telaio monoscocca in acciaio ad alta resistenza e dai dispositivi di bordo. Ad esempio ABS ed EBD di serie.  KUV100 sarà disponibile in diverse tonalità di colore e anche nell’accattivante combinazione dual-tone. Inoltre è prevista una nutrita serie di optional. KUV100 è importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore mFALCON G80, 1.2 Lt (1198 cc) MPFI, da 82 CV a 5500 giri/minuto, con specifiche Euro 6, che eroga già ai bassi regimi la coppia necessaria per una guida piacevole e dinamica (115 Nm@3500 giri/minuto). Costruito in alluminio, è dotato di Dual Variable Valve Timing e Micro Hybrid Technology (Engine Start-Stop). La trazione è anteriore. L’inizio della commercializzazione è prevista per la fine del 2017.

 

 

MAHINDRA HA PRESENTATO A BARCELLONA IL NUOVO KUV100
Valuta questo articolo


Comments are closed.