JEEP TOUR CARSO E ISONTINO 2016

0

Una quarantina di vetture Jeep hanno preso parte alla seconda edizione del raduno Jeep Tour nelle zone del Carso e Isontino, seguendo un tracciato scorrevole misto strada e fuoristrada dove un tempo furono combattute le terribili battaglie dell’Isonzo.
La partenza del raduno è avvenuta dalla città di Gorizia, presso la concessionaria De Bona che ha gentilmente ospitato il gruppo prima dello start. Da qui il gruppo si è spezzettato fino a raggiungere l’azienda agricola Castello di Rubbia presso San Michele del Carso, dove sono state visitate dai più le cannoniere italiane del Cotici del primo conflitto mondiale.
La successiva sosta alla Dolina dei Bersaglieri è stata un’ulteriore opportunità per tutti i partecipanti di conoscere le aspre condizioni di vita del fronte durante la guerra. Il pomeriggio ha visto la visita alla Tenuta Villanova di Farra e l’attraversamento di alcune golene del fiume Isonzo, tratti impegnativi utilizzati in passato anche per le selezioni del campionato europeo Rainforest.
Nessun problema comunque per le vetture di serie e i suv che hanno avuto la possibilità di scegliere tra tracciati impegnativi e percorsi soft. Visto il buon successo riscontrato anche a questa seconda edizione del Jeep Tour, saranno in programma altre iniziative con caratteristiche simili.

http://gfi4x4.webnode.it/

Orange-Share-Icon Vuoi vedere l’evento che hai organizzato o al quale hai partecipato pubblicato su queste pagine? Si? Allora invia tutto a redazione@fuoristrada.it

JEEP TOUR CARSO E ISONTINO 2016
4 (80%) 1 voti


Comments are closed.