FIAT PROFESSIONAL AL TRANSPOTEC LOGITEC 2017

0

FIAT PROFESSIONAL AL TRANSPOTEC LOGITEC 2017

Dal 22 al 25 febbraio si svolgerà “Transpotec Logitec”, la più importante manifestazione italiana completamente dedicata al settore dei trasporti e della logistica. Ospitata presso Veronafiere, l’edizione 2017 si preannuncia ancora più interessante in quanto, per la prima volta, in contemporanea sarà sede di “SaMoTer”, triennale nazionale sulle macchine per costruzioni.

 Protagonista della kermesse Fiat Professional che si conferma il primo marchio “born to be professional”, interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. All’evento sarà allestita un’ area espositiva che riproduce un’ambientazione “cava e cantiere” dove conoscere da vicino i nuovi modelli Fullback e Talento. Inoltre, grazie ai visori per realtà virtuale, gli ospiti dello stand potranno vivere un’esperienza immersiva “a bordo” del  pick-up di Fiat Professional.

Completamente rinnovata in appena due anni, oggi la gamma di Fiat Professional è la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza; e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano). In più, il marchio pone una grande attenzione alle “specialties”, come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati.

Fullback: costruito per te e per il tuo lavoro

Nominato Pick-up dell’anno 2017” dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine”, il veicolo di Fiat Professional sarà esposto a Verona nella versione “doppia cabina” e allestimento LX. Prosegue, quindi, la partecipazione del nuovo modello in contesti assai diversi tra loro, a dimostrazione che Fullback è sempre a suo agio, qualunque sia la missione o il terreno in cui è chiamato a operare: dai tortuosi sentieri delle cave riprodotte qui a Veronafiere alle piste innevate che caratterizzano il tour invernale “Open for Holidays 2017”, fino ai campi agricoli al centro di EIMA International 2016.

Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, Fullback si dimostra perfetto per qualunque attività professionale o del tempo libero, in quanto robusto, affidabile e con una grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico.

In particolare, grazie al selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere, l’utente può facilmente gestire l’inserimento del differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, assicura sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati. L’uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie con il veicolo a pieno carico.

Infine, chiunque visiti lo stand Fiat Professional allestito al “Transpotec Logitec 2017”, potrà vivere un’entusiasmante esperienza di viaggio simulato utilizzando un visore per la realtà virtuale. Grazie alla visione avvolgente dei video a 360° , questo dispositivo garantisce un’avventura immersiva a bordo dell’inarrestabile Fullback messo alla prova su terreni impervi, i luoghi ideali per apprezzare la trazione integrale del pick up di Fiat Professional. Da sottolineare che la qualità dei filmati e la dinamica di fruizione intuitiva rendono l’attività estremamente realistica.

Valuta questo articolo


Comments are closed.