AROCS DAY

0

Il prossimo 21 maggio, la concessionaria Piolanti Truck di Forlì ospiterà ‘Arocs Day’, una giornata interamente dedicata alla Stella del cava-cantiere. Un’ occasione per entrare nel mondo di Arocs e provare una selezione di veicoli appositamente allestiti, in particolare betoniere e betonpompe, realizzati dall’allestitore italiano CIFA, leader per il nostro mercato e tra i maggiori player a livello mondiale.

Sarà presente anche VOITH, costruttore leader nel settore dei sistemi di rallentamento idrodinamici, con uno stand dedicato alle soluzioni studiate appositamente per Mercedes-Benz. Grazie ai telai rinforzati con spessore fino a 9 mm, i potenti motori Euro VI fino a 3.000 Nm di coppia e 630 CV e un infinito numero di soluzioni specifiche per gli allestimenti e prese di forza disponibili direttamente dalla fabbrica, Mercedes-Benz Arocs si è guadagnato la fiducia di molti allestitori che hanno sviluppato sovrastrutture specifiche per questo veicolo.

A poco più di un anno dal lancio sono stati ben 300 i veicoli allestiti per il mercato Italiano: ribaltabili, ribaltabili trilaterali, betoniere e betonpompe, in ogni settore di impiego del mercato del cava cantiere esiste una soluzione particolare di allestimento per l’Arocs.

Per un montaggio efficiente della sovrastruttura, il telaio è dotato di uno schema di fori distanziati di 50 mm e di piastre di collegamento, mensole e parti di fissaggio standardizzate. Inoltre, sul telaio del nuovo Arocs le zone destinate agli elementi applicati e le posizioni di installazione delle sovrastrutture sono fisse. Anche questa caratteristica contribuisce a rendere più rapidi e più facilmente pianificabili i lavori, perché gli allestitori possono installare nei punti predefiniti accessori quali piedini di appoggio, compressori o portattrezzi senza dover prima creare lo spazio necessario allo scopo.

Per il perfetto collegamento dell’impianto elettrico e dei sistemi elettronici della sovrastruttura sono previsti punti di interconnessione di facile accesso. Inoltre l’Arocs dispone di un modulo speciale parametrizzabile. L’Arocs offre un’ampia gamma di prese di forza al motore ed al cambio in generale tutte compatibili con il cambio automatizzato di serie PowerShift Mercedes 3, ma anche con il retarder a richiesta.

AROCS DAY
5 (100%) 2 voti


Comments are closed.